Seleziona una pagina

TRATTAMENTO ACQUE

Oggigiorno, all’interno di ogni abitazione, apparecchiature per il trattamento dell’acqua sanitaria e dell’acqua “tecnica” di riscaldamento risultano indispensabili.
Con semplici interventi sarà possibile installare le tipologie più adatte, sia per piccoli spazi che per case con esigenze più complesse.
Il trattamento dell’acqua sanitaria parte dal filtro all’ingresso dell’abitazione, che preserva tutto l’intero impianto da sabbie o altre impurità che possono essere disciolte dell’acqua.
Successivamente va previsto un dosatore di polifosfati prima della caldaia che serve a proteggere l’impianto dalla formazione del calcare.
ADDOLCITORI

Gli addolcitori per acqua potabile, utilizzati nei casi in cui l’acqua presenta una durezza elevata, permettono di avere un’acqua più dolce, quindi con meno calcare: questo si traduce in un migliore rendimento dell’impianto di riscaldamento, sia in termini di risparmio energetico che economico, e aiuta a mantenere le tubazioni dell’impianto in buono stato.

MICROFILTRAZIONE

La microfiltrazione è una tecnica di depurazione delle acque che svolge un’azione importante per la rimozione di sapori, odori sgradevoli e tutte quelle sostanze indesiderate come il cloro e i suoi derivati.

Il sistema di microfiltrazione delle acque ha moltissimi vantaggi tra cui l’ingombro ridotto e senza collegamento elettrico, adattabile quindi ad ogni tipo di cucina, e un’autonoma sostituzione del filtro.

Gentilini e Zappi utilizza una tecnica di microfiltrazione dell’acqua potabile proveniente dal rubinetto sempre più innovativa, offrendo al cliente soluzioni ecologiche e attuali. 

CONDIZIONANTI PER IMPIANTI TERMICI

I condizionanti chimici sono prodotti specifici per il trattamento e il risanamento degli impianti di riscaldamento, utili per prevenire e risolvere problemi di corrosione, incrostazione, depositi, rotture degli impianti, contribuendo così a migliorarne l’efficienza.